seguicisu

Seguici su:  

CONTROLLI ANTI-DROGA NELLE SCUOLE DI LODI

data

Martedì 18 Dicembre 2018

corpo

 

Prosegue a Lodi il progetto “Scuole Sicure”.

I carabinieri, coadiuvati dal nucleo operativo e radiomobile, assieme ai carabinieri del Nucleo Cinofili di Casatenovo (LC), con i cani “Santos” e “Ocsi”, hanno dato corso al controllo di diversi istituti superiori del capoluogo, procedendo al controllo di diverse classi e parti comuni degli istituti. 

Grazie al fiuto dei cani sono stati individuati due giovani, uno minore ed uno appena maggiorenne trovati con minime quantità di hashish e marijuana per peso complessivo 0,50 grammi e quindi segnalati quali assuntori alla locale prefettura. 

I carabinieri hanno esteso i controlli anche nel comune di Crespiatica, in vari luoghi segnalati per essere frequentati da soggetti potenzialmente dediti al consumo e spaccio di stupefacenti. Proprio in tale contesto è stato sottoposto a controllo A.R., 27enne del luogo, con diversi precedenti alle spalle anche in materia di stupefacenti; è stato immediatamente perquisito e presso la sua abitazione sono stati ritrovati 20 grammi di hashish ed un centinaio di semi di canapa indiana, oltre a materiale per il confezionamento delle dosi. 

Sulla base di quanto rinvenuto lo stesso, nelle more delle verifiche qualitative della droga, è stato denunciato in stato di libertà per la detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. 

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer