Questa mattina, i carabinieri di Treviglio, insieme con un’unità cinofila del Nucleo di Orio al Serio, hanno ripetuto i controlli antidroga nelle scuole.
A pochi giorni dai precedenti blitz svolti a Treviglio e a Romano di Lombardia questa volta sono stati interessati gli Istituti Superiori di Dalmine.
Anche qui i carabinieri, in accordo con i dirigenti scolastici, hanno effettuato ispezioni nelle classi al fine di disincentivare lo spaccio e l’assunzione di droga.
Uno studente di 16 anni è stato trovato in possesso di alcuni grammi di hashish per uso personale e per questo destinatario della relativa contestazione di competenza della Prefettura di Bergamo. I genitori sono stati convocati a scuola per ricevere la notifica delle contestazioni quali responsabili.
In un bagno di una scuola, i carabinieri hanno rinvenuto dell’altro hashish, probabilmente pronto per essere consumato o spacciato. Il sequestro in questo caso è stato nei confronti di ignoti. Indagini nel merito sono comunque in corso da parte dei militari per stabilirne la provenienza.
Oltre a ciò, altri studenti, sia maggiorenni che minorenni, sono stati comunque segnalati dal cane antidroga in quanto i loro vestiti o i loro zaini risultavano “contaminati”.
Alcuni di questi hanno nello specifico ammesso di aver fumato cannabis durante il fine settimana.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...