Controlli a tappeto anche nel cremasco in questi giorni di esodo pasquale.
I militari del Nucleo operativo e del Radiomobile di Crema hanno denunciato un cinquantanovenne pensionato cremasco per danneggiamento aggravato e porto abusivo di coltello; poco prima, con quell'arma, aveva squarciato gli pneumatici dell’auto di una donna piacentina. Il pensionato è stato fermato in piazzale Rimembranze in stato confusionale e ricoverato nel reparto di psichiatria dell’Ospedale Maggiore. Sono in corso le verifiche per accertare eventuali responsabilità nel danneggiamento di altre macchine.
I carabinieri hanno, poi, proceduto a sporgere denuncia nei confronti di un artigiano quarantacinquenne titolare di un laboratorio di orologeria. L’accusa è quella di appropriazione indebita aggravata: tra maggio 2015 e aprile 2017, l’artigiano non avrebbe restituito 4 orologi di pregio che gli erano stati affidati per la riparazione. I legittimi proprietari hanno formalizzato la querela al comando dei carabinieri di Crema; ad oggi, sono in atto le indagini per individuare e recuperare gli orologi.
Infine, i carabinieri di Castelleone hanno denunciato un trentatreenne egiziano per guida senza patente (mai conseguita) e violazione al rimpatrio con foglio di via obbligatorio; lo straniero è stato inoltre segnalato in procura quale assuntore di stupefacenti.
Fermato a Soresina dopo un breve inseguimento, l'uomo è stato bloccato al volante dell’auto di una coetanea soresinese. Dai controlli è emersa la violazione al foglio di via emesso a febbraio; dalla successiva perquisizione i carabinieri hanno rinvenuto un grammo di hashish.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...