Dalla sera di sabato alla notte appena trascorsa i Carabinieri di Lodi e di Sant’Angelo Lodigiano sono stati impegnati nello svolgere un servizio destinato a prevenire e contrastare i fenomeni della guida in stato di ebbrezza alcolica e sotto l’effetto delle sostanze stupefacenti, oltre che salvaguardare il rispetto delle norme anti contagio da covid-19.
Durante l’attività, i militari hanno denunciato in stato di libertà per guida in stato di ebbrezza alcolica:
E.R., residente a Lodi nel 1982, poiché controllato alla guida della sua Audi A4, è stato riscontrato con tasso alcolemico eccessivo: patente di guida ritirata e veicolo affidato a idonea persona
F.D., del 1992, residente a Turano Lodigiano (LO), il quale, controllato alla guida dell'Alfa Romeo del genitore è risultato, a seguito di accertamenti tossicologici effettuati presso l’Ospedale Maggiore di Lodi, in stato di alterazione dovuta all’assunzione di sostanze stupefacenti: segnalato quale assuntore ai competenti uffici poiché rinvenuto in possesso di una dose di marjuana e patente di guida ritirata.
Per guida senza patente è stato denunciato P.S., del 1984, residente a Cinisello Balsamo (MI), sorpreso alla guida del veicolo sprovvisto di patente di guida perché revocata, risultando recidivo nel biennio. Alla moglie, titolare del mezzo e passeggera, è stata elevata sanzione amministrativa per aver affidato il mezzo a persona sprovvista di patente di guida.
I Carabinieri di Sant’Angelo Lodigiano hanno denunciato per guida senza patente A.P., italiano di Castiraga Vidardo, del 1984, il quale sorpreso alla guida dell’auto del genitore, è risultato privo di patente di guida in quanto revocata dalla prefettura, risultando recidivo nel biennio.
Hanno poi segnalato quali assuntori di sostanze stupefacenti due 26enni, trovati in possesso di modiche quantità di marijuana ed hashish destinati all’uso personale.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...