Controlli in azienda da parte dei Carabinieri di Lodi Vecchio, in collaborazione con il Nucleo Ispettorato Lavoro di Lodi.
In totale sono state ispezionate tre diverse aziende.
Nella prima ditta operante nella cosmetica è stata riscontrata la presenza di quattro lavoratori su nove complessivi in nero, nonché la mancanza della documentazione valutazione rischi dell’ambiente di lavoro, l’assenza della visita medica di idoneità alla mansione assegnata e l’assenza di adeguata formazione per i lavoratori.
Contestate sanzioni pecuniarie per complessivi 23.000 euro con sospensione attività.
Nella seconda ditta artigianale, è stata riscontrata la non idoneità dei dispositivi di protezione individuale dei lavoratori, carenti soprattutto per la prevenzione della caduta dall’alto, considerando che stavano effettuando opere in quota, nonché la non idoneità della scala utilizzata per accedere in quota.
A questa ditta sono state contestate sanzioni pecuniarie per complessivi 1.096 euro.
Nella terza ditta, operante nella cosmetica, è stato riscontrato l’uso di attrezzatura non idonea per l’accesso in quota nonché l’assenza dei dispositivi di protezione e sicurezza individuale. In questo caso sono state contestate sanzioni pecuniarie per complessivi 328 euro.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...