Ieri i Carabinieri di Lodi hanno dato luogo a servizi di controllo del territorio, finalizzati alla prevenzione e repressione degli incidenti stradali riuscendo a deferire in stato di libertà sei persone, responsabili a vario titolo di infrazioni penalmente rilevanti al codice della strada.
In particolare, hanno denunciato per essersi rifiutato di sottoporsi alle verifiche per accertare l’abuso alcool e l’uso di sostanze stupefacenti M.T., italiano, nato nel 1978, residente a Massalengo, controllato alla guida della sua auto a Lodi con evidenti sintomi riconducibili all’uso ed abuso di stupefacenti ed alcolici. Oltre la denuncia ha subito il ritiro della patente.
Per guida in stato di ebbrezza P.A., italiano, nato nel 1966, residente a Zelo Buon Persico, controllato alla guida della sua auto a Lodi, con tasso alcolemico ben oltre la soglia consentita.
G.R., italiano, nato nel 1971, residente a Limbiate, controllato alla guida della sua auto a Lodi, con tasso alcolemico superiore al consentito.
L.P., italiano, nato nel 1975, residente a Vizzolo Predabissi, controllato alla guida della sua auto a Lodi Vecchio, con tasso alcolemico superiore al consentito.
A.V., italiano, nato nel 1949, residente a Crespiatica, controllato alla guida della sua auto a Lodi con tasso alcolemico superiore al consentito.
Per tutti è scattato il ritiro della patente di guida e l’affidamento dei veicoli affidati ad idoneo custode giudiziale.
I carabinieri di Zelo Buon Persico hanno denunciato, invece, per inosservanza dei provvedimenti dell’autorità T.P., nata in Romania nel 1974, residente a Milano, resasi responsabile della mancata osservanza dell’obbligo di lasciare il territorio nazionale come disposto dal Prefetto di Milano il 28 gennaio 18.
Durante questo medesimo contesto, i Carabinieri di Lodi e del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno dato seguito al controllo dei parchi pubblici di Lodi, assieme a personale della Polizia Locale di Lodi, nonché con il concorso di due unità cinofile del Nucleo Carabinieri Cinofili di Casatenovo, cui hanno partecipato i cani “Denver” e “Zanzibar”.
In questi controlli venivano controllati trenta persone, tra cui dieci con vari precedenti di polizia.
Nel parco di via delle Caselle le unità cinofile hanno anche rinvenuto occultato nella vegetazione, dodici dosi di marijuana, del peso complessivo di sei grammi, pronti per essere consumati.
I Carabinieri di Lodi Vecchio hanno segnalato alla Prefettura quali assuntori di stupefacenti, tre giovani locali, colti con complessivi 10 grammi di hashish.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...