seguicisu

Seguici su:  

CONTROLLI DELLA POLIZIA DI STATO E DELLA LOCALE

data

Domenica 13 Maggio 2018

corpo

Il Questore della Provincia di Varese ha disposto diversi servizi di controllo straordinari del territorio, mirati alla prevenzione e repressione dei reati che creano più allarme nella cittadinanza.

Infatti, sono stati impegnati gli operatori dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, unitamente a diverse unità del Reparto Prevenzione Crimine di Milano e della Polizia di Locale di Sesto Calende, finalizzato al controllo capillare nelle zone strategiche dedite frequentemente allo spaccio di droga e degli esercizi pubblici della zona.

Utilizzato anche l nuovo sistema “Mercurio”, costituito tra l’altro da una telecamera esterna installata su alcune autovetture della Polizia di Stato e che consente di poter effettuare un’accurata vigilanza dinamica, permettendo la lettura delle targhe dei veicoli, in sosta ed in transito, e quindi il loro accertamento in automatico tramite le banche dati, con la possibilità di un riscontro immediato di numerosi veicoli.

Sono, poi, stati predisposti ed effettuati diversi posti di controllo nella città di Varese, dislocando diverse Volanti al fine del controllo ed accertamento del transito in entrata ed uscita dalla città, considerando in particolar modo il rischio maggiormente elevato nelle ore serali e notturne, dei furti nelle abitazioni e di autoveicoli.

Complessivamente sono state controllate 98 persone, 25 veicoli, 3 esercizi commerciali e sono state denunciate 3 persone ed effettuati 2 sequestri di sostanza stupefacente.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer