A Cinisello Balsamo nuovo successo delle operazioni di controllo del territorio da parte della Polizia locale con l'arresto di uno straniero irregolare e alla guida, senza patente, di un'auto di lusso.
"Il mio plauso - commenta i risultati di un'operazione di controllo del territorio comunale svolta dalla Polizia Locale di Cinisello Balsamo, l'assessore regionale alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale, Riccardo De Corato - alla Polizia locale di Cinisello Balsamo guidata dal Comandante Fabio Massimo Crippa, all'assessore comunale alla Sicurezza, Bernardo Aiello, e al sindaco Giacomo Ghilardi per le operazioni di controllo del territorio che hanno portato all'individuazione di un albanese senza patente alla guida di un'auto di lusso a noleggio, già noto alle autorità competenti per reati di spaccio, irregolare e con mandato di espulsione dal territorio nazionale".
"È evidente, ancora una volta, che se all'espulsione non corrisponde automaticamente e subito il rimpatrio con accompagnamento coattivo alla frontiera - continua l'assessore - la prima è una misura inutile. Tant'è che, nonostante il mandato di espulsione, questo clandestino delinquente era ancora libero di girare sul nostro territorio.
E proprio per evitare che persone irregolari trattenute all'interno del Cpr di via Corelli, in attesa del rimpatrio, vengano rimesse in circolazione nonostante siano clandestinamente presenti sul nostro territorio, diventa fondamentale che il Governo imponga loro di sottoporsi a tampone".
"Il rifiuto a farlo infatti - continua l'assessore - consente loro di non avere il green pass necessario per poter prendere l'aereo per essere accompagnati al Paese di origine e, una volta superati i 120 giorni di detenzione, di essere rimessi in libertà".
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...