L’intensa attività di controllo del territorio svolta dalle volanti del Commissariato di Polizia di Gallarate, tra venerdì 25 e per tutto il fine settimana, ha consentito di denunciare quattro donne, colte in un esercizio commerciale cittadino mentre si impadronivano di vari capi di abbigliamento, per un valore di circa 300 euro, dopo averli sapientemente “ripuliti” dalle etichette antitaccheggio.
Per le quattro donne, di 77, 41, 22 e 20 anni, è scattata la denuncia in stato di libertà per tentato furto aggravato e la merce è stata restituita sul posto al personale dell’esercizio Commerciale.
Nel pomeriggio di sabato, i poliziotti del Commissariato sono intervenuti presso un altro esercizio commerciale dove un uomo poco prima aveva minacciato la titolare di spaccare la vetrina del suo esercizio, proferendo minacce e pesanti ingiurie. L’uomo, nonostante abbia tentato la fuga è stato rintracciato, bloccato e deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria competente.
Ed ancora, nella tarda serata di domenica, a seguito di un controllo di routine, è stato denunciato a piede libero un trentanovenne brasiliano per il porto ingiustificato di oggetto atto ad offendere ed a suo carico è stato redatto un verbale per essersi messo alla guida con patente sospesa, con conseguente fermo amministrativo del veicolo condotto.
Infine, nelle serate di venerdì e sabato, con la collaborazione della Polizia Locale, gli Agenti del Commissariato di Pubblica Sicurezza di Gallarate hanno effettuato mirati servizi, per il controllo della “movida” gallaratese, particolarmente finalizzati a vigilare sul rispetto delle vigenti normative concernenti la vendita ed il consumo di bevande alcoliche ed al rispetto delle prescrizioni anti contagio. Nella circostanza sono state controllate 15 persone e due esercizi pubblici.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...