Continuano i controlli congiunti del territorio a Sant'Angelo Lodigiano ad opera di tutte le forze di polizia, che nel corso delle ultime settimane hanno dato luogo a mirati interventi finalizzati a monitorare le aree più sensibili del Comune sotto il profilo dell'ordine e della sicurezza pubblica.
In ottemperanza alle determinazioni assunte in Prefettura, i servizi straordinari, con particolare riferimento ai controlli presso la zona del quartiere Pilota e delle case Gescal, sono stati finalizzati a contrastare ogni forma di illegalità legata non solo allo spaccio di sostanze stupefacenti, ma anche al rispetto della normativa sull'immigrazione, sulla sicurezza urbana, contro il lavoro nero e in materia fiscale.
In particolare, oltre 90 pattuglie della Questura, del Comando Provinciale dei Carabinieri, del Comando Provinciale della Guardia di Finanza, del Corpo Polizia Locale del Comune di Sant'Angelo hanno proceduto al controllo a vario titolo, anche con l'ausilio delle unita cinofile, di oltre 1000 persone, di cui circa 160 con precedenti di polizia.
L’attività ha portato all’arresto di 6 persone gravate da ordine di carcerazione, alla denuncia in stato di libertà di 40 persone, all’adozione di 13 avvisi orali del Questore e di un foglio di via obbligatorio.
Sono state, inoltre, eseguite 4 perquisizioni e oltre 120 controlli domiciliari a persone sottoposte a misure cautelari.
Due persone sono state segnalate alla Prefettura per uso di sostanze stupefacenti e sono stati eseguiti 2 accompagnamenti di stranieri irregolari presso il C.P.R..
Controlli mirati hanno infine riguardato 700 veicoli, cui ha fatto seguito l’elevazione di 50 contravvenzioni al Codice della Strada, e 50 esercizi commerciali, alcuni dei quali sanzionati per le irregolarità riscontrate.
<<Analoghi interventi riguardanti altri punti sensibili della provincia sono programmati per le prossime settimane e testimoniano - come ha riferito il Prefetto – il continuo e apprezzato impegno di tutte le Forze di polizia, in costante coordinamento, per implementare il controllo del territorio e monitorare le aree sensibili>>.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...