Servizio straordinario di controllo del territorio a Como, coordinato dalla Polizia di Stato e a cui hanno partecipato Carabinieri, militari appartenenti al Nucleo Ispettorato del Lavoro, militari della Guardia di Finanza e dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro.
Sono stati controllati numerosi esercizi pubblici all’interno del mercato coperto del capoluogo, internet point, negozi di riparazione e vendita di computer e telefoni, nonché negozi con diverse categorie merceologiche in gestione a cinesi.
Al termine dell’attività svolta si è accertato che dei 25 stranieri impiegati all’interno di queste strutture solo uno è risultato non regolarmente soggiornante nel territorio nazionale: è stato accompagnato presso gli uffici della Questura dove gli è stato notificato un ordine del Questore per l’abbandono del territorio italiano entro 7 giorni.
Per quanto riguarda, invece, l’attività di controllo in materia di previdenza sociale tutela salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, i militari del Nucleo Carabinieri dell’Ispettorato del Lavoro assieme agli ispettori dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro hanno riscontrato diverse irregolarità deferendo in stato di libertà quattro persone per lavoro in nero nonché irrogato ammende pari a 81.466 euro e sanzioni amministrative pari 17.600 euro.
Inoltre, due esercizi commerciali sono stati sanzionati per omessa emissione di scontrini fiscali da parte dei militari della Guardia di Finanza.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...