Dopo le stazioni ferroviarie delle province di Varese e Pavia, anche a Lecco partiranno i controlli straordinari di sicurezza integrata della Polizia locale, in sinergia con le altre Forze dell’ordine, nell’ambito del progetto ‘Stazioni sicure’.
È quanto prevede una delibera approvata dalla giunta regionale, contenente lo schema di accordo con la Prefettura di Lecco e i Comuni interessati.
Il provvedimento avvierà servizi straordinari nelle stazioni, specie in quelle sprovviste di presìdi della Polizia ferroviaria lungo la tratta della provincia di Lecco, anche attraverso l’integrazione delle diverse competenze funzionali e professionali per la tutela della sicurezza urbana, mediante il concorso dei servizi di più Comandi o Servizi di Polizia locale.
Regione Lombardia coprirà i costi degli straordinari della Polizia locale che effettueranno i servizi sul territorio, in programma fino al 31 dicembre di quest'anno.
L’accordo sarà sottoscritto tra la Prefettura di Lecco, Regione Lombardia, Trenord s.r.l. e il Comune di Lecco, capofila dei Comuni di Airuno, Bellano, Brivio, Calco, Cassago Brianza, Cernusco Lombardone, Civate, Colico, Costa Masnaga, Dervio, Dorio, Galbiate, La Valletta Brianza, Malgrate, Mandello Del Lario, Merate, Molteno, Montevecchia, Nibionno, Oggiono, Olgiate Molgora, Osnago, Rogeno, Valmadrera, Lomagna, Colle Brianza.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...