Una rilevante operazione di controllo da parte delle forze dell' ordine è stata portata a termine alla stazione centrale di Milano, dove due settimane fa, decine di immigrati avevano circondato i militari dell'operazione 'Strade Sicure' ed i carabinieri arrivati in loro aiuto.
Quasi tutti gli ingressi della Stazione sono stati chiusi, esclusi quelli laterali che sono stati presidiati dalla polizia. Sul piazzale Duca d'Aosta a girare in continuazione anche un elicottero della Polizia. Unità cinofile hanno controllato i giardinetti, dove stazionano gli immigrati ed i clochard. Presente anche la Polizia a cavallo. E' stato poi chiuso anche l'accesso alla metropolitana da piazza Duca d'Aosta.
Il servizio straordinario di prevenzione e controllo della Polizia è stato disposto dal Questore di Milano, Marcello Cardona, e si è concluso con l'accompagnamento di 52 cittadini stranieri nell'Ufficio Immigrazione della Questura per i controlli amministrativi. Qui alcuni stranieri hanno scoperto di poter ottenere il permesso di soggiorno per motivi umanitari.
Soddisfazione per questa operazione è stata espressa da alcuni componenti della giunta regionale lombarda.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...