A seguito dei recenti episodi che si sono verificati nelle ultime settimane all’interno della Stazione Ferroviaria, è stato disposto, dal Questore di Cremona, l’intensificazione dei controlli sia all’interno della Stazione che nell’area prospicente.
Oltre all'aumento della presenza dei poliziotti, nelle giornate di mercoledì e venerdì, personale della Questura (Squadra Volante e Squadra Mobile) insieme a personale della Polfer di Cremona hanno svolto servizi di controllo a persone e treni che arrivavano e partivano dalla Stazione di Cremona.
L’attività svolta nel corso di tutta la settimana ha consentito di identificare 75 persone di cui 45 stranieri e 30 con precedenti penali e di polizia.
Non solo, sempre nell’ambito di tali controlli in Stazione, un italiano, a seguito di controllo mirato da parte di personale Squadra Mobile, è stato trovato in possesso di circa 7 grammi di eroina. L'uomo gravato da numerosi precedenti penali anche in materia di sostanze stupefacenti è stato denunciato in stato di libertà per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
La Squadra Volante, invece, ha fermato ed identificato un nigeriano trovato in possesso di numerose schede telefoniche di vari gestori, nazionali e non, con utenze telefoniche tutte diverse di cui due intestate con un nome diverso del soggetto fermato. Sono in corso accertamenti per ulteriori approfondimenti.
Nel corso della settimana, si evidenzia, inoltre, come numerosi sono stati i passaggi effettuati da personale della Squadra Volante, al fine di prevenire qualsiasi forma di illegalità.
Tale attività avrà carattere continuativo e verrà riproposta nelle settimane successive
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...