E’ partita venerdì 23 novembre la nuova campagna di controlli, varata dalla Polizia Locale di Lodi, sulla sosta selvaggia in orario serale/notturno.
Nella sola sera di venerdì sono state comminate 87 sanzioni in diverse zone del centro città e vie limitrofe (corso Archinti, via Cavour, piazza Mercato, viale IV Novembre, corso Adda), soprattutto in prossimità di bar e locali. Complessivamente, durante l’intero fine settimana (da venerdì 23 a domenica 25), considerando anche l’attività di pattugliamento in orario giornaliero, le sanzioni per sosta vietata salgono a 200.
I controlli serali proseguiranno almeno fino a Natale. La misura è stata introdotta dalla Polizia Locale in seguito alle numerose segnalazioni pervenute da cittadini che hanno lamentato la presenta di veicoli parcheggiati sui marciapiedi o in zone di sosta vietata dove il passaggio rischia di essere ostruito.
L’iniziativa si accompagna al giro di vite che il Comando ha già introdotto per i comportamenti scorretti alla guida: dall’inizio dell’anno i provvedimenti per le infrazioni sono infatti saliti a 5359 rispetto ai 2612 dello stesso periodo dello scorso anno.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...