Al fine di assicurare un’adeguata attività di prevenzione a tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica dei cittadini e garantire un significativo contrasto alla criminalità diffusa sul territorio della provincia, la Questura di Varese, con l’ausilio del Reparto Prevenzione Crimine di Milano ha intensificato i servizi di controllo in quelle zone del centro cittadino particolarmente sensibili a episodi di disagio sociale per una maggiore presenza di soggetti dediti ad attività illecite.
La specifica attività ha consentito ai poliziotti, nel corso della serata di ieri, di identificare più di 30 soggetti - di cui una decina con precedenti - e controllare 19 veicoli in prossimità delle zone adiacenti la Stazione Trenord, Piazza della Repubblica, via Adamoli e via Milano.
Sono stati inoltre effettuati dei presidi anche all’interno delle aree di San Fermo e delle Bustecche.
Analoga attività di prevenzione è stata svolta, nelle ultime settimane, anche nella città di Saronno, dove sono stati identificati un totale di 251 soggetti, di cui 65 con precedenti e controllati complessivamente 53 veicoli.
Nello stesso contesto operativo è stato denunciato in stato di libertà un cittadino extracomunitario per spaccio di sostanze stupefacenti e resistenza a Pubblico Ufficiale.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...