Fin dai primi giorni dell'emergenza da Coronavirus, sono state numerose le richieste di assistenza che gli uffici di Lodi Export hanno ricevuto dalle aziende collocate nei Comuni della “Ex Zona Rossa", trovatesi all'improvviso impossibilitate ad operare o soggette a pesanti imposizioni, rispetto alle loro ordinarie attività.
Alla luce del nuovo DPCM del 9 marzo 2020, che stabilisce nuove restrizioni per tutta Italia, Lodi Export, in collaborazione con un primario Studio Legale di Milano, partner del Consorzio, mette a disposizione un servizio di prima assistenza e consulenza dedicato a tutte le aziende, associate e non, al fine di tutelarne le esigenze di continuità produttiva e lavorativa e di metterle al riparo da danni oltremodo gravosi, causati dalle limitazioni imposte.
A titolo indicativo, il servizio può riguardare tutte le complicazioni derivanti dall'emergenza, a livello di:
obblighi contrattuali relativi ai contratti nazionali e internazionali con clienti e fornitori (es. gestione degli inadempimenti e dei ritardi);
rapporti con i dipendenti e gli agenti;
implementazione e/o revisione di politiche aziendali per la gestione della compliance in riferimento ai recenti provvedimenti sul COVID-19.
Per ulteriori informazioni e richieste, contattare gli uffici del Consorzio.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...