Vi è anche la Lombardia tra le regioni interessate questa mattina dalla vasta operazione a livello nazionale condotta dai carabinieri del Nas di Parma.
Oltre 200 militari hanno eseguito arresti e perquisizioni in Emilia Romagna, Piemonte, Veneto, Toscana, Umbria, Lazio e Lombardia, eseguendo 19 ordinanze di custodia cautelare emesse dal G.I.P. del Tribunale di Parma nei confronti di medici e imprenditori.
I reati contestati agli indagati vanno dall'associazione per delinquere finalizzata alla corruzione e al riciclaggio attuata nel campo della sperimentazione sanitaria e nella divulgazione scientifica, all'abuso d'ufficio, al peculato ed alla truffa aggravata.
In sostanza, i medici avrebbero favorito i farmaci prodotti da alcune aziende di interesse nazionale ed internazionale a sfavore di altre, dietro il pagamento di compensi di varia entità.
Sono state sequestrate anche due società di comodo allestite per il riciclaggio del provento delle attivita' illecite e il sequestro quasi mezzo milione d'euro in contanti quale profitto della corruzione.
Ben 52 le perquisizioni operate dai carabinieri in tutta Italia, nelle abitazioni dei medici e degli imprenditori sotto indagine e nelle sedi delle società e delle aziende farmaceutiche coinvolte nella vasta rete di corruzione fatta emergere dagli inquirenti.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...