Continua a crescere a Lodi l'esperienza del 'Coach di Quartiere'.
Se ne è avuta la conferma nel tardo pomeriggio di oggi all'incontro promosso dal Comune e dall'associazione L'Orma per ringraziare i volontari che sostengono il singolare progetto.
Una quarantina di giovani si sono presentati in sala consiglio a Palazzo Broletto per raccogliere i ringraziamenti per l'attività svolta nei mesi scorsi da parte dell'amministrazione comunale, rappresentata dall'assessore Francesco Milanesi, e dell'associazione col suo responsabile Claudio Massa.
Ma cosa fanno questi volontari ? Dedicano qualche ora del loro tempo a far divertire ragazze e ragazzi delle primarie della città, radunati settimanalmente nei parchi pubblici della città per svolgere attività ludiche e sportive.
"Stiamo pensando di estendere le adesioni anche a ragazze e ragazzi della secondaria di primo grado" ha riferito Massa pensando già alla prossima edizione del 'Coach di Quartiere, con un'altra novità in cantiere: la possibilità di uscite in piscina e alla parete di arrampicata sportiva del Club Alpino locale.
Intanto, oggi pomeriggio, i volontari hanno ricevuto gli attestati di ringraziamento del Comune e dell'Orma, con simpatici siparietti in compagnia del comico locale, Filippo Caccamo.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...