seguicisu

Seguici su:  

DANNEGGIATO UN TUBO DELL’ACQUEDOTTO

data

Giovedì 04 Gennaio 2018

corpo

Pronto intervento di una squadra di tecnici di SAL oggi pomeriggio tra Maleo e Corno Giovine, per riparare una tubatura d’acquedotto involontariamente danneggiata da un’azienda impegnata nella sistemazione del corso d’acqua che costeggia la strada provinciale.

Il danno si è verificato attorno alle 14 lungo la provinciale 193, in un punto in cui la tubazione della dorsale idrica, che porta l’acqua verso Corno Giovine, passa sotto la roggia a lato della strada. Durante i lavori di sistemazione della sponda si è verificata la rottura di un tubo dell’acquedotto del diametro di 31,5 cm e la fuoriuscita di una consistente massa d’acqua.

Per eseguire i lavori di riparazione i tecnici di SAL hanno isolato il tratto di rete, garantendo comunque la fornitura d’acqua agli abitanti di Corno Giovine grazie all’interconnessione con gli altri impianti di uno dei maggiori sistemi acquedottistici del Lodigiano, che serve i 10 comuni di Caselle Landi, Cavacurta, Corno Giovine, Cornovecchio, Fombio, Guardamiglio, Maleo, San Fiorano, San Rocco al Porto, Santo Stefano Lodigiano.

Disagi ridotti al minimo insomma per gli utenti di SAL, mentre i tecnici sono tuttora impegnati fino per ripristinare il normale flusso dell’acqua.

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer