La Polizia di Stato, in occasione dell’incontro di calcio “COMO - FIORENTINA” valevole per il campionato di calcio di serie “A”, tenutosi nel pomeriggio di ieri, allo stadio “G. Sinigaglia”, ha emesso un DASPO nei confronti di un tedesco. L’uomo, al termine della partita, ha scavalcato la recinzione dei distinti che separa il campo di gioco, invadendolo.
L’autore del gesto, è stato immediatamente bloccato e identificato grazie agli immediati accertamenti esperiti dal personale della D.I.G.O.S. della Questura di Como, coadiuvato dal personale steward che ha prontamente intercettato “l’intruso”, risultato un tedesco di 24 anni che aveva seguito l’incontro di calcio nel settore distinti con regolare tagliando.
Il giovane è stato immediatamente destinatario del provvedimento di divieto di accesso ai luoghi dove si svolgono manifestazioni sportive – DASPO – emesso dal Questore, su urgente istruttoria degli specialisti della Divisione Anticrimine, che gli impedirà di seguire per un anno, presso lo stadio cittadino la squadra comasca, al centro sportivo nel quale si allena, ed esteso per lo stesso arco temporale, agli incontri disputati in altri impianti, nonché a luoghi interessati alle medesime manifestazioni.
L’incontro di calcio ed il successivo deflusso dei tifosi, sotto il profilo dell’ordine e della sicurezza pubblica, invece, si è svolto senza alcuna criticità.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...