A seguito dei necessari approfondimenti condotti in collaborazione con la Questura di Varese, il Questore di Lecco ha emesso due 'daspo' nei confronti di altrettanti tifosi della Propatria di Busto Arsizio.
I due, che dovranno stare lontano dai luoghi dove si svolgono competizioni calcistiche per cinque anni, poiché recidivi, sarebbero gli autori di gravi comportamenti durante l'ultima partita tra Lecco e Propatria.
In particolare grazie alle immagini del sistema di videosorveglianza si è risaliti all’identità di un soggetto che, al termine dell’incontro di calcio, ha scavalcato la recinzione posta a divisorio tra gli spalti ed il rettangolo di gioco, mentre un secondo tifoso è stato ripreso nell’atto di accendere un fumogeno poi lanciato sugli spalti.
Sono questi gli episodi che hanno caratterizzato una giornata che, a causa del rapporto teso tra le opposte tifoserie, si preannunciava come a rischio per l’ordine pubblico.
Fondamentale per le indagini la scelta di trasportare su un mezzo delle linee urbane, appositamente messo a disposizione dalla Linee Lecco, gli ultras della Pro Patria giunti a Lecco in treno.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...