seguicisu

Seguici su:  

DASPO URBANO PER DUE GIOVANI LECCHESI

data

Sabato 17 Febbraio 2024

corpo

Il Questore di Lecco Ottavio Aragona ha emesso il provvedimento di divieto di accesso agli esercizi pubblici, il “Daspo Willy”, rispettivamente per la durata di 2 anni ed 1, a carico di due giovani di età compresa tra 22 e 24 anni.

I provvedimenti prevedono il divieto di accedere ad esercizi pubblici, appositamente individuati, per la somministrazione di pasti e bevande, comprese quelle alcooliche di qualsiasi gradazione, nonché di latte, di dolciumi, compresi i generi di pasticceria e gelateria, e di prodotti di gastronomia - in particolare ristoranti, bar, caffè, gelaterie, pasticcerie ed esercizi similari presenti a Lecco città.

Sono stati emessi in relazione al fatto che i due giovani hanno dato corso ad intemperanze ovvero hanno assunto condotte illecite mentre si trovavano in alcuni esercizi pubblici di Lecco, come, ad esempio, il 9 novembre scorso nei pressi di un locale di Piazza V° Alpini.

In quel frangente, i due si rendevano autori di condotte violente nei confronti del proprietario dell'esercizio pubblico e di vari avventori, cagionando loro lesioni e tumefazioni al corpo.

Sul posto interveniva personale della Squadra Volanti che procedeva a termini di legge ed i fatti in questione si svolgevano in presenza di altre persone, tra le quali vi erano anche alcuni bambini.

La violazione del Divieto di accesso alle aree urbane costituisce reato, punito con la pena della reclusione da uno a tre anni e con la multa da 10.000 a 24.000 euro.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer