Importante riconoscimento per Davide Ederle, da anni in forza al Parco Tecnologico Padano di via Einstein a Lodi.
Il consiglio direttivo dell'Associazione Nazionale dei Biotecnologi Italiani lo ha eletto come suo presidente per il biennio 2017-2019.
Davide Ederle è laureato in Biotecnologie agro-industriali all'Università di Verona e negli anni, oltre ad attività di ricerca, si è occupato di comunicazione scientifica e trasferimento tecnologico.
L’Associazione dei Biotecnologi è un’associazione non profit di biotecnologi, attivi nella valorizzazione della propria scelta professionale, nella promozione dello sviluppo delle biotecnologie e della ricerca scientifica, nell’innovazione dei rapporti scienza e società.
"Quella del biotecnologo - ha commentato Davide Ederle dopo l'elezione - è una professione fondamentale sia per comprendere i cambiamenti che il nostro mondo sta vivendo, dall'agricoltura alla medicina, dall'industria alla tutela ambientale, sia per poterli guidare con competenza. L'ANBI è il ponte tra queste competenze e la società civile e le istituzioni. Siamo qui per aiutare a costruire un futuro più consapevole per il Paese".
"In particolare - ha aggiunto - l'ANBI può essere un prezioso alleato per il mondo dell'informazione che tratta temi scientifici legati alle innovazioni biotecnologiche, dove troppo spesso è difficile orientarsi e dove si rischia di avallare false notizie, paure o promesse miracolistiche".
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...