Carabinieri all'opera, la notte scorsa, nella Bassa Bergamasca.
A Fara Olivana con Sola i militari di Romano di Lombardia hanno arrestato e portato in carcere un 40enne italiano pregiudicato, a seguito dell’emissione nei suoi confronti di un ordine di carcerazione da parte dell’ufficio di Sorveglianza di Brescia, per una condanna per reati di droga e per vicende giudiziarie passate. L’uomo, già affidato ai servizi sociali, ha violato le relative prescrizioni che sono state così segnalate dai militari alla magistratura di Sorveglianza, che ne ha così disposto il trasferimento in carcere a Bergamo.
A Caravaggio i carabinieri hanno invece denunciato a piede libero un 15enne marocchino domiciliato nella provincia di Cremona per tentato furto aggravato all’interno di un supermercato. Il minorenne ha tentato di rubare generi alimentari ma, vistosi scoperto dal personale in servizio che intanto aveva avvertito i militari, è fuggito. Poco dopo però è stato rintracciato e denunciato alla magistratura bergamasca e poi riaffidato ai familiari.
Super lavoro anche per i carabinieri di Zingonia; infatti a Ciserano i carabinieri hanno denunciato a piede libero un 34enne marocchino per furto aggravato di energia elettrica: lo straniero aveva attivato un allaccio abusivo ad un contatore dell’energia elettrica, rubando corrente per alcune migliaia di euro. Stessa sorte per un 20enne clandestino di nazionalità marocchina, nei confronti del quale è stata poi avviata la procedura di espulsione mediante l’ufficio Stranieri della Questura di Bergamo. Denunciato a piede libero ed espulso dai carabinieri di Calcio un altro marocchino clandestino di 44 anni, fermato ad Antegnate, così come un 25enne nigeriano da parte dei carabinieri di Romano.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...