I Carabinieri di Sant’Angelo Lodigiano, assieme ai militari di Lodi e a due unità del nucleo cinofili di Casatenovo (Lc), hanno dato corso ad un servizio finalizzato alla repressione dei furti.
L’attività svolta da circa 25 militari ha permesso di sottoporre a controllo circa 40 soggetti di origine rumena, alcuni dei quali dediti ai delitti contro il patrimonio, tutti sottoposti a perquisizione.
L’operazione ha consentito di rinvenire, nascosti all’interno di alcune abitazioni disabitate, numerosi capi di abbigliamento da donna e bambino, attrezzatura ed utensileria varia da meccanico, un tablet, centinaia di prodotti cosmetici e per l’igiene, 50 bottiglie di whisky pregiato, 8 televisioni da 32 pollici, pneumatici ed una mini moto per un valore complessivo di circa 50.000 euro: tutti beni di sicura provenienza furtiva, e conseguentemente sottoposti a sequestro nell’attesa dell’individuazione dei legittimi proprietari.
Sono stati individuati e denunciati in stato di libertà, per ricettazione in concorso M.D., 19enne; S.S., 27enne; M.B., 24enne; D.P., 24enne e C.L., 42enne, romeni, tutti con precedenti e domiciliati alla cascina Belfuggito.
I 5 sono stati trovati in possesso di circa 100 mulinelli per canne da pesca d’altura, del valore complessivo di oltre duemila euro, rubati da un esercizio commerciale della provincia di Lodi lo scorso novembre, nonché di documenti d’identità sempre di provenienza furtiva.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...