Il furto era stato denunciato giovedì della scorsa settimana ai Carabinieri di Cremona e ieri pomeriggio il personale del Nucleo Radiomobile è riuscito a rintracciare e recuperare il veicolo, fermo davanti ad una palazzina con a bordo due cremonesi, in via Milano.
La coppia, G.E., di 24 anni con precedenti di polizia, e F.G.D., 34 entrambi domiciliati in città, erano a bordo dell’auto quando alla vista dei militari hanno tentato di sottrarsi al controllo cercando riparo nel cortile di un condominio.
I militari, dopo aver accertato che l’auto fosse quella rubata, hanno portato i due negli uffici del comando di viale Trento e Trieste per sottoporli agli accertamenti di rito.
I due, pur non fornendo una plausibile giustificazione per il possesso del veicolo, hanno dichiarato di volerlo utilizzare per raggiungere una località in un’altra provincia, località nella quale avrebbero acquistato della sostanza stupefacente, poiché tossicodipendenti, intenzione sfumata a causa dell’intervento dei militari.
Al termine degli accertamenti, entrambi sono stati denunciati in stato di libertà per il reato di ricettazione, nonché per la violazione del DPCM del 9 marzo. L’auto ritrovata è stata restituita alla legittima proprietaria nella mattinata odierna dagli stessi militari.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...