seguicisu

Seguici su:  

DENUNCIATI UN BROKER E SUA MADRE

data

Lunedì 09 Luglio 2018

corpo

Militari della Guardia di Finanza di Cecina, al termine di una complessa indagine di polizia economico-finanziaria, condotta nei confronti di C.L. (57enne), esercente l’attività di consulenza ed intermediazione finanziaria, e C.A.G. (81enne, pensionata, madre di C.L.) - entrambi residenti in provincia di Livorno e indagati per omessa presentazione della dichiarazione dei redditi e sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte - hanno dato esecuzione, in data odierna, su ordine della Procura di Livorno, a un decreto, emesso dal G.I.P. del Tribunale labronico, Antonio Del Forno, di applicazione della misura cautelare del sequestro preventivo per equivalente sino a concorrenza dell’importo di 3.740.066 euro.

Le indagini - dirette dal Sostituto Procuratore Massimo Mannucci - hanno permesso di individuare l’attività di brokeraggio e consulenza svolta all’estero da C.L., in totale evasione d’imposta, e di ricostruire, all’esito di attività investigative in ambito penale e di verifica fiscale, i proventi dallo stesso percepiti.

In particolare, C.L. si occupava, tramite sei società con sede a Londra, nelle Isole Vergini e in Lussemburgo, di fornire consulenza a investitori esteri, percependo provvigioni che confluivano su conti correnti accesi presso istituti di credito in Gran Bretagna e nella Repubblica di San Marino, intestati alle medesime società.

Lo stesso ha ricoperto, altresì, la carica di direttore di una Società di Investimento a CApitale Variabile (S.I.CA.V.) di diritto lussemburghese, avente conti correnti di negoziazione anche in Italia. 

Il denaro accreditato, a titolo di compenso per l’attività svolta, sui conti correnti esteri nella disponibilità di C.L. è stato da questi utilizzato anche per l’acquisto, formalmente da parte di C.A.G., di un complesso immobiliare situato sulle colline fiorentine, del valore di 650.000 euro, successivamente conferito in una società inglese riconducibile, di fatto, agli indagati. 

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer