Nella serata di ieri, i carabinieri di Rivolta d’Adda sono stati allertati dalla titolare di una ditta di cosmetici di Cremosano la quale si era accorta che da diversi mesi sparivano confezioni intere di cosmetici di vario tipo, senza tuttavia riuscire a capire chi ne fosse il responsabile.
Dopo aver installato delle telecamere di sorveglianza, la titolare è riuscita a capire cosa stava accadendo.
I ladri, infatti, altri non erano che i suoi magazzinieri che, uscendo per ultimi dall’azienda ne approfittavano per fare man bassa di cosmetici agendo indisturbati.
I carabinieri di Rivolta d’Adda si sono presentati alla porta dei due per la perquisizione degli appartamenti.
Nei garage i militari hanno scoperto oltre 10mila confezioni di prodotti cosmetici (lucidalabbra, rossetti, mascara, fondo tinta, ombretti) per un valore complessivo di oltre 100mila euro.
Si tratta di uno dei più consistenti rinvenimenti di prodotti cosmetici eseguiti dalla Compagnia dei carabinieri di Crema. Il materiale è stato quindi inventariato e riconosciuto dal proprietario, che ha riconosciuto alcuni prodotti risalenti al 2015: una conferma del fatto che l’azione proseguiva da oltre tre anni.
L’italiano, di origine campana ed il marocchino sono stati deferiti entrambi per ricettazione alla Procura della Repubblica di Cremona.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...