Ieri sera, la Polizia di Stato ha arrestato un tunisino, H.T. di 19 anni, che si era reso responsabile poche ore prima di rapina ai danni di una donna, mentre stava aspettando l’autobus in corso Vittorio Emanuele a Mantova.
Verso le 22.00, infatti, la donna era stata avvicinata alla fermata dei pullman da due giovani di origine magrebina che, con la scusa di chiedere un’informazione, le rubavano dalla borsetta - appoggiata sulla panchina - il portafoglio, contenente una considerevole somma di denaro, per poi colpirla al piede e fuggendo indisturbati con il maltolto.
La donna chiedeva aiuto al 113, fornendo la descrizione dei due rapinatori; ciò consentiva agli equipaggi della Squadra Volante, anche con l’ausilio di personale dei Carabinieri, di individuare e fermare uno dei due magrebini, H.T., intercettato nei pressi della stazione ferroviaria.
La vittima del reato, che riconosceva immediatamente il tunisino come uno dei due rapinatori, in Questura ha formalizzato la denuncia, dopo di che la donna è stata accompagnata al Pronto Soccorso per medicare una leggera ferita causata dall’azione violenta dei due rapinatori.
H.T. è stato arrestato dagli agenti della Volante per il reato di rapina impropria in concorso, ed accompagnato in carcere a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Sono in corso le indagini mirate all’individuazione del secondo complice.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...