Questa mattina i carabinieri di Borghetto Lodigiano, nel corso del controllo del territorio, si sono imbattuti in K.F., un muratore 42enne originario dell’Albania, con numerosi precedenti penali, abitante nella frazione Bargano di Villanova del Sillaro.
Oltre a non giustificare il fatto di trovarsi in giro con comprovati motivi (misure covid), venendo per questo sanzionato in base alle vigenti norme ministeriali, durante il controllo ha mostrato evidenti segni di disagio insospettendo i militari.
Approfondendo gli accertamenti sul suo conto, hanno appurato che l’uomo era destinatario di un Mandato di Arresto Europeo emesso dal collaterale Organo Albanese della città di Kavaje, dovendo espiare la pena detentiva di quattro anni e otto mesi di reclusione per il reato di lesioni personali gravi a seguito d’incidente stradale.
K.F. è stato quindi arrestato e, dopo averne data comunicazione al Console Albanese in Italia, come da sua espressa volontà, è stato condotto nel carcere di Lodi a disposizione della Corte di Appello di Milano, Autorità Giudiziaria competente in materia.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...