Continuano gli interventi antidroga in tutta la provincia di Varese.
I finanzieri di Malpensa, proprio durante un’attività di repressione del traffico illecito di sostanze stupefacenti svolta nel comune di Gallarate, hanno fermato, controllato e trovato in possesso di 5 grammi di marijuana un ventiduenne, in seguito segnalato alla locale Prefettura.
Le successive indagini svolte dai militari consentivano di identificare lo spacciatore e l’abitazione, dove poche ore prima, il giovane aveva acquistato la sostanza stupefacente appena sottoposta a sequestro.
I “Baschi Verdi” si portavano, così, all’abitazione dello spacciatore, sempre a Gallarate e qui notavano, dalla finestra dell’appartamento, la presenza di un giovane ragazzo che faceva da “sentinella”, in grado di dare l’allarme in presenza di eventuali appartenenti alle Forze di Polizia.
Inoltre, a presidio dell’ingresso dell’abitazione, era stato sistemato un “Pit Bull”. Dopo alcune ore di appostamento, la “sentinella” ed un altro ragazzo uscivano dall’appartamento e venivano prontamente intercettati dai “Baschi Verdi” i quali, indotti dal comportamento tenuto dai ragazzi che mostravano forti segni di nervosismo, decidevano di entrare nell’abitazione, al fine di ricercare eventuale sostanza stupefacente qui celata.
La perquisizione all’interno dell’alloggio, effettuata anche con l’ausilio di un’unità cinofila del Gruppo di Malpensa, un pastore tedesco a pelo lungo, consentiva di rinvenire, abilmente occultati all’interno di un vaso, oltre 400 grammi di marijuana pronta per essere smerciata.
A questo punto, sentito anche la Procura di Busto Arsizio, i militari procedevano all’arresto dello spacciatore, un diciannovenne italiano (O.K.I.), che veniva condotto presso la Casa Circondariale di Busto Arsizio a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...