Diciassette progetti per un totale di ottantacinque mila euro di erogazione.
Li ha approvati il consiglio di amministrazione della Fondazione Comunitaria della provincia di Lodi che ha quindi definito a chi saranno destinati i fondi stanziati per la seconda finestra dei Bandi Provinciali 2024.
Le iniziative prescelte hanno convinto il consiglio.
“Abbiamo cercato di esaudire tutte le richieste, entrando nel merito e accertandoci che ci fossero valore e significato e che fossero coerenti con la missione della nostra Fondazione - ha commentato il presidente Alfio Quarteroni - . Siamo soddisfatti perché abbiamo esaudito richieste che vengono da tutto il territorio e che hanno coperto tutti i principali settori che riteniamo fondamentali”.
“La nostra speranza – ha aggiunto il presidente – è che le richieste siano sempre più numerose per poter premiare proposte di valore. Rinnovo quindi l’invito a tutte le componenti della società perché si facciano avanti e approfittino di questa straordinaria opportunità che è costituita dai Bandi della Fondazione”.
Dopo essere stati approvati dal consiglio, i progetti dovranno trovare entro il 6 dicembre prossimo dei finanziamenti in modo autonomo per una somma indicata dalla Fondazione, in modo da dimostrare che la comunità li apprezza e li sostiene.
A quel punto otterranno il contributo dell’ente di corso Archinti 100 e potranno partire con il progetto, da concludere entro il 31 dicembre 2026.
Per seguire la raccolta si può visitare il sito www.fondazionelodi.org
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...