seguicisu

Seguici su:  

DICIASSETTENNE ARRESTATO PER RAPINA AGGRAVATA

data

Martedì 13 Ottobre 2020

corpo

I carabinieri di Cassano d’Adda (MI) hanno arrestato un 17enne del posto, incensurato, per il reato di rapina aggravata.

Il minorenne avrebbe colpito almeno in due diverse occasioni risalenti al mese di maggio. Il primo episodio è datato primo maggio, quando il 17enne, in sella ad una bicicletta, aveva bloccato la strada a una 27enne di origine albanese, strappandole la borsa e la collanina in oro dal collo. Insieme a lui c’era anche un complice di 19 anni che fungeva da “palo”. Di fronte alle resistenze della vittima, il giovane rapinatore l’aveva colpita con diversi pugni al volto, riuscendo infine a impossessarsi del portafoglio contenente la somma di 600 euro e sfilarle la fede nuziale, evitando che la vittima contattasse i soccorsi.

Pochi giorni più tardi, il 6 maggio, il 17enne si era ripetuto, questa volta nel comune di Inzago. Vittima una 38enne del posto che, con le stesse modalità, era stata derubata della propria borsa dal minorenne che le aveva sbarrato la strada in bici.

Grazie alle descrizioni fornite, gli investigatori hanno rapidamente indirizzato le indagini sui due giovani, riconosciuti con certezza dalle vittime mediante individuazione fotografica, e al termine delle operazioni, il 17enne è stato tradotto presso una comunità per minorenni di Milano, mentre il complice è stato denunciato in stato di libertà.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer