seguicisu

Seguici su:  

DIMINUISCONO I REATI NEL LODIGIANO

data

Giovedì 14 Luglio 2016

corpo

Diminuiscono complessivamente del 20% i reati nel Lodigiano, ma - in controtendenza - aumentano i furti in abitazione a Lodi.

E' quanto emerso questa mattina in Prefettura, a Lodi, nel corso della riunionecon i vertici delle forze di polizia  voluta dal Prefetto, Patrizia Palmisani, per esaminare l’andamento dei reati commessi in provincia nel primo semestre di quest'anno.

Dal confronto statistico con i dati relativi al primo semestre 2015 è emerso che il totale dei delitti sull’intero territorio provinciale risulta in diminuzione di circa il 20%.

Nell’ambito della generale contrazione del dato, particolarmente significativa appare la flessione dei reati predatori, a maggiore allarme sociale: sono in calo, infatti, i furti in genere (- 18%), i furti in abitazione (- 12%), le rapine in genere (- 37%) e le rapine in abitazione (- 82%).

Nel corso della riunione è stata effettuata un’analisi complessiva e georeferenziata degli episodi criminosi, per i quali prosegue con efficacia l’attività investigativa delle Forze di Polizia, che ha consentito l’individuazione di numerosi autori di reati contro il patrimonio (+ 67), con una percentuale di aumento del 63% rispetto all’analogo periodo dello scorso anno.

L’unico dato in controtendenza si registra nella città di Lodi, con un incremento dei furti in abitazione. Tuttavia, l’analisi condotta dai vertici territoriali delle Forze di Polizia ha consentito di far emergere che il picco più elevato è stato concentrato nei primi due mesi dell’anno, mentre da marzo a giugno si è registrato una contrazione del fenomeno, anche grazie al significativo incremento dell’attività di prevenzione generale e di controllo coordinato del territorio.

Allo scopo di incrementare la sicurezza del capoluogo, il Comitato ha disposto l’ulteriore intensificazione dei servizi coordinati di vigilanza, specie in orario serale e notturno, a cura delle Forze di Polizia territoriali, con la previsione di intervento del Reparto prevenzione Crimine di Milano.

 

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer