L’amministrazione comunale di Lodi ha disposto, a partire da domani, mercoledì 4 marzo, un’operazione straordinaria di disinfezione delle aule e degli spazi comuni degli asili nido e delle scuole (infanzia, primarie e secondarie di primo grado), per un totale di 27 plessi che si trovano in immobili di proprietà comunale.
Il procedimento prevede l’impiego dell’ozono, un potente ossidante che in tempi rapidi e con concentrazioni inferiori rispetto a quelle di altri disinfettanti comunemente utilizzati per l’igienizzazione, permette di eliminare batteri, virus, funghi e altri agenti organici.
Occorreranno circa 20 minuti per completare la disinfezione di ogni ambiente, aula o spazio comune, che tornerà ad essere accessibile a partire da mezz’ora dopo il termine delle operazioni.
I dirigenti scolastici sono stati informati della misura adottata dal Comune, al fine di comunicarla al personale scolastico in servizio e assicurare il corretto svolgimento della disinfezione che si concluderà prevedibilmente entro venerdì 6 marzo.
Si comunica inoltre che tutti i mezzi per il trasporto scolastico sono già stati puliti e sanificati, in previsione della ripresa delle attività didattiche.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...