Nella serata di martedì 29 ottobre, i Vigili del fuoco sono stati allertati per la ricerca di un uomo di 73 anni che risultava irreperibile dal tardo pomeriggio mentre era a passeggio nei boschi di Comerio.
Immediatamente, i Vigili del fuoco hanno attivato il piano provinciale di ricerca persona: sul posto è stata allestita l'U.C.L. (Unità di Crisi Locale), gli specialisti del T.A.S. (Topografia Applicata al Soccorso) hanno coordinato i vari enti impegnati nelle ricerche, concentrando le loro attività in un'area boschiva adiacente all'abitato, e gli operatori del nucleo SAF (Speleo Alpino Fluviale) hanno perlustrato le aree impervie circostanti.
Intorno alle 4:00 della mattina del 30 ottobre, il settantatreenne è riuscito a mettersi in contatto telefonico con i soccorritori, riuscendo a ritrovare con le prime luci del giorno dei punti di riferimento.
Dall'U.C.L. sono stati inviati in località Caddé gli specialisti vigili del fuoco del S.A.F. ( Speleo Alpino Fluviale) che hanno raggiunto l'uomo e trasportato a valle in barella.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...