I Carabinieri di Bergamo hanno arrestato un uomo, 56enne del posto, per coltivazione e detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e per detenzione illegale di armi e munizioni, poiché trovato in possesso non giustificato di quattro fucili da caccia con relative munizioni e di una vera e propria piantagione di cannabis.
Nella tarda mattinata di ieri, i Carabinieri di Trescore Balneario sono intervenuti a San Paolo d’Argon dove era stata segnalata una lite tra vicini, connessa al taglio di una siepe perimetrale.
Nella circostanza, il richiedente ha affermato di aver discusso con il confinante e di essere stato minacciato con un fucile.
Pertanto, i militari hanno eseguito le verifiche del caso, rinvenendo in casa di quest’ultimo, su un armadio della camera da letto, quattro fucili da caccia e venticinque munizioni detenute illegalmente; nel prosieguo della perquisizione, i militari hanno inoltre trovato un vero e proprio laboratorio costituito da una serra artigianale - perfettamente funzionante - contenente otto piante di cannabis in fase di coltivazione alte circa due metri e mezzo, munite del materiale necessario alla lavorazione, nonché, nascosti in una stanza al piano terra, due contenitori in vetro contenenti liquido alcolico e foglie di marijuana, dal peso di circa quattro chili e mezzo ciascuno.
Al termine dell’attività, l’uomo è stato arrestato e trattenuto presso la propria abitazione in attesa dell’udienza di convalida prevista per lunedì mattina.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...