Nel suo appartamento sono state trovate 23 bottiglie di liquore a base di marijuana, noto nell’ambiente come “fumoncello”, oltre ad alcuni sacchi contenenti 380 grammi di sostanza stupefacente.
In manette, per detenzione ai fini di spaccio, è finito un 36enne italiano residente a Gadesco Pieve Delmona.
L’uomo era stato fermato da una pattuglia dei carabinieri mentre viaggiava contromano via dell’Annona - zona stadio - a Cremona a bordo di uno scooter. Dopo un primo controllo, gli uomini dell’Arma hanno rinvenuto una dose di marijuana. Essendo l’uomo pluripregiudicato, i militari hanno deciso di controllare anche la sua abitazione.
A casa dell'uomo, originario di Catanzaro, i militari hanno trovato, alcuni sacchetti di plastica contenenti con 380 grammi di marijuana già essiccata.
Ad attirare l'attenzione delle forze dell'ordine, però, sono state una serie di bottiglie da liquore sul tavolo della cucina, che il padrone di casa ha giustificato dicendo trattarsi di olio.
Da un esame olfattivo, tuttavia, i carabinieri hanno potuto constatare che si trattava, invece, di un liquore realizzato con infusione di marijuana nell’alcool puro.
Attualmente sono ancora in corso ulteriori analisi della sostanza.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...