Personale della Squadra Mobile di Lodi ha dato esecuzione all'ordinanza della misura cautelare dell’allontanamento immediato dalla casa familiare e divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla parte offesa emessa dal G.I.P. del Tribunale di Lodi su richiesta della locale Procura della Repubblica a carico di un cinquantaduenne di nazionalità rumena.
Il provvedimento è stato disposto a seguito alla denuncia sporta dalla compagna convivente, una sessantaduenne italiana, ed alla successiva attività di indagine che suffragava quanto denunciato dalla vittima.
Secondo gli inquirenti l’indagato, con condotte reiterate, avrebbe maltrattato la compagna convivente sottoponendola a ripetuti atti di minaccia, ingiuria, violenza fisica e psicologica; avrebbe abusato della condizione di inferiorità psico-fisica della donna, costringendola a subire atti sessuali contro la propria volontà.
Il presunto maltrattante dovrà risponderne al Giudice per il definitivo accertamento di responsabilità.
A Vigevano (PV), personale del Commissariato locale ha dato esecuzione, invece, all’ordinanza di misura cautelare del divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dalla parte offesa emessa dal G.I.P. del Tribunale di Lodi su richiesta della locale Procura della Repubblica a carico di un cinquantatreenne italiano.
Il provvedimento è stato disposto a seguito della denuncia sporta dalla moglie ex convivente, una cinquantaseienne italiana attualmente residente nel Lodigiani, ed alla successiva attività di indagine condotta dalla Squadra Mobile di Lodi che suffragava quando denunciato dalla vittima.
L’indagato con condotte reiterate, minacciava e molestava la moglie, ex convivente, tale da cagionarle un perdurante e grave stato d’ansia e da generare nella donna un fondato timore per la sua incolumità e per quella del figlio minore.
Il presunto maltrattante dovrà risponderne al Giudice.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...