seguicisu

Seguici su:  

DONAZIONE AI BIMBI NON VEDENTI

data

Martedì 30 Marzo 2021

corpo

In questo momento di grave incertezza e di crisi pandemica, ANAPIC dona giocattoli ai bambini non vedenti dell’Istituto dei ciechi di Via Vivaio a Milano.

Un modo per accorciare le distanze dai soggetti più deboli e per evidenziare quanto sia importante considerare le esigenze di persone spesso dimenticate  da tutti, in particolare dei bambini, non vedenti.

Oggi la Presidente Nazionale ANAPIC, Lucia Rizzi, consegnerà al Presidente dell’Istituto dei Ciechi, Rodolfo Masto, innumerevoli giocattoli per i bambini non vedenti, destinatari di questa donazione.

In una nota la Presidente ANAPIC Lucia Rizzi sottolinea l’importanza di continuare a prestare soccorso a tutti i soggetti più deboli.

I giovani e i bambini sono i più colpiti, poiché la pandemia li ha privati della loro libertà di giocare, di socializzare nel cortile con altri bimbi, di studiare e di confrontarsi anche nelle aule scolastiche e di interagire con gli insegnanti, con le gravi ripercussioni che ne deriveranno e di cui non vogliamo immaginare le conseguenze.

L’iniziativa è  “una goccia nel mare “ sottolinea la Presidente Rizzi, un invito agli  amministratori di condominio ad essere più attenti e a prestare soccorso ai soggetti deboli nel condominio; “Oggi fare l’amministratore richiede  una grande competenza e professionalità, aggiunge la Presidente  ma anche una buona dose di umanità, soprattutto in questi anni difficili di  crisi pandemica.

 

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer