seguicisu

Seguici su:  

DROGA IN AUTO E IN CASA

data

Lunedì 20 Giugno 2016

corpo

Ancora un arresto per droga in Lombardia. Tra i comuni di Arcisate, Viggiù e Saltrio, la Guardia di Finanza di Gaggiolo in provincia di Varese ha sottoposto a controllo un’auto con a bordo 2 persone, che, in circostanze sospette, sembravano intenti a scambiarsi della merce.

Durante il controllo, l’attenzione dei militari si focalizzava su uno di questi, che fin da subito mostrava evidenti segni di nervosismo, che lo spingevano a gettare frettolosamente 3 involucri contenenti cocaina, prontamente recuperati dai militari. Le Fiamme Gialle si recavano, poi, nell’abitazione del fermato, (S. S.), italiano di 50 anni residente nel Comune di Saltrio.

In un primo momento, l'uomo esibiva altri 9 involucri di cocaina, dichiarando ai finanzieri di non detenere nient’altro. I finanzieri, invece, allertavano un’unità cinofila del Gruppo di Malpensa, composta dal cane UMOR. Nell’attesa dell’arrivo dei cinofili, il cinquantenne, tentava di gettare dalla finestra del bagno una busta contenente due bilancini di precisione, oltre a tre involucri di cellophane contenenti hashish, cocaina e mannite, utilizzata normalmente per il taglio delle sostanze stupefacenti, oltre a vario materiale atto al confezionamento delle sostanze, prontamente recuperata dai finanzieri.

La perquisizione, eseguita anche con l’ausilio dell’unità cinofila, permetteva ai militari di Gaggiolo di rinvenire altri 4 involucri contenenti cocaina, oltre a denaro contante pari a circa 800 euro, ben nascosto in un barattolo posto vicino alla cocaina. L'uomo veniva portato in Caserma per gli accertamenti di rito, sottoponendo a sequestro la sostanza stupefacente rinvenuta, pari a circa 20 grammi, fra cocaina e hashish, nonché 50 grammi di mannite, il materiale da confezionamento, i due bilancini e il denaro contante pari ad 800 euro, in banconote da 50, 20, 10, ritenuto essere il profitto dell’attività di spaccio. Avvertito il Pubblico Ministero di turno, presso la Procura della Repubblica di Varese, le fiamme gialle procedevano all’arresto del cinquantenne. 

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer