La Polizia di Stato di Gallarate ha fermato un ventiduenne bustese per detenzione di stupefacente ai fini di spaccio e detenzione illegale di arma e relativo munizionamento.
Gli investigatori del Commissariato, avendo il sospetto che un garage di una palazzina condominiale del centro cittadino potesse rappresentare un centro di depositato e smistamento di droga, hanno dato inizio ad una serie di attività di osservazione discrete finché hanno notato un giovane entrare nel seminterrato sotto controllo.
Dopo alcuni minuti, il giovane, uscendo da quel condominio, è stato bloccato dagli agenti e trovato in possesso di quasi quaranta grammi di cocaina già suddivisa in tre sacchetti.
Gli investigatori, a questo punto, hanno deciso di indagare più accuratamente andando a perquisire il garage da dove il giovane aveva appena prelevato la droga.
In quel locale, gli agenti hanno ritrovato due bilancini di precisione ed un borsone contenente più di 700 grammi di cocaina già suddivisa in dosi oltre a quasi 2 chilogrammi di hashish già suddivisa in 18 tavolette, tutta droga pronta per essere immessa nello smercio illegale.
Inoltre, nello stesso garage, i poliziotti hanno rinvenuto e poi sequestrato insieme allo stupefacente, una pistola semiautomatica di fabbricazione polacca illegalmente detenuta e 33 proiettili calibro 7,65 mm.
Al termine dell’attività di polizia giudiziaria, il giovane bustese è stato arrestato per detenzione di stupefacente ai fini di spaccio e detenzione illegale di arma e relativo munizionamento e immediatamente condotto presso la Casa Circondariale di Busto Arsizio.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...