seguicisu

Seguici su:  

DROGA A TONNELLATE VIA MARE

data

Martedì 04 Ottobre 2016

corpo

Si è conclusa con l’esecuzione di 16 ordinanze di custodia cautelare in carcere ed il sequestro preventivo di beni per un valore stimato pari a circa 5 milioni di euro, l'operazione denominata “100%”, scaturita da indagini avviate nel mese di agosto dell’anno 2013 dai finanzieri del Nucleo di Polizia Tributaria di Rimini e coordinate dalla Procura della Repubblica di Bologna, Direzione Distrettuale Antimafia e dalla Procura della Repubblica di Rimini.

Il provvedimento, emesso dal GIP del Tribunale di Bologna, su richiesta della Procura della Repubblica di Bologna, Direzione Distrettuale Antimafia, riguarda 16 persone accusate, a vario titolo, di associazione per delinquere finalizzata al traffico internazionale di sostanze stupefacenti e detenzione e porto illegali di armi da fuoco.

Il sodalizio criminale era dedito all'importazione dall’Albania in Italia di ingenti partite di cocaina ed eroina, nonché di marijuana e hashish.

L’operazione, avviata dal Finanzieri di Rimini nel mese di agosto dell’anno 2013, aveva da subito portato ad individuare in Cento di Roncofreddo un laboratorio nel quale venivano raffinate cocaina ed eroina.

Nella mattinata di oggi - al termine di una ulteriore fase dell'operazione - i finanzieri di Rimini, con la collaborazione dei colleghi dei Comandi Provinciali di Roma, Bari, Como, Mantova, Forlì e Teramo, hanno dato esecuzione al provvedimento cautelare emesso dal GIP presso il Tribunale di Bologna. Importante, ai fini dell’esecuzione delle indagini, è stato il coordinamento info investigativo promosso dalla Direzione Centrale per i Servizi Antidroga. I risultati complessivi dell’attività possono essere così riassunti: − 16 ordinanze di custodia cautelare in carcere; − 7 arrestate in fragranza di reato; − sequestro di 2 tonnellate di marjuana, 90 kg di eroina, 10 kg di cocaina, 4,5 kg di hashish, 200 kg di sostanza da taglio, un laboratorio per la raffinazione della sostanza stupefacente, un’imbarcazione veloce, una pistola e 100 cartucce, 3 autovetture e beni immobili del valore stimato di 5 milioni di euro. 

galleria_immagini

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer