Poco dopo la mezzanotte di ieri le Volanti della Questura di Como sono intervenute sul Lungo Lago Mafalda di Savoia in soccorso di due giovani che, poco prima, erano stati aggrediti e rapinati da tre sconosciuti. L’immediato intervento dei poliziotti ha permesso di bloccare, alcuni istanti dopo, gli assalitori, che si trovavano ancora nelle vicinanze.
È stato cosi possibile ricostruire la dinamica degli eventi ed appurare che le due vittime, rispettivamente di 20 e di 18 anni, erano state avvicinate poco prima dai tre sconosciuti i quali avevano chiesto loro delle sigarette. Al diniego, i tre hanno iniziato a chiedere soldi con fare minaccioso strattonando e facendo cadere a terra uno dei due.
I giovani, terrorizzati, hanno preso il portafoglio, con l’intento di dare qualche spicciolo ai malintenzionati, ma costoro glielo strappavano di mano impossessandosi di tutti i soldi al suo interno. Nella foga di dividersi il denaro, i tre rapinatori avevano anche strappato alcune delle banconote di cui si erano impossessati.
Durante le fasi dell’intervento da parte dei poliziotti i tre rapinatori hanno reagito con veemenza, minacciando ed aggredendo gli uomini della Questura e rendendo necessario l’invio di altro personale sul posto. I tre uomini, un maliano di 27 anni, in Italia senza fissa dimora ma in regola con il permesso di soggiorno che, nella stessa giornata, si era già reso protagonista di altri due episodi violenti, un tunisino di 19 anni, già noto alle Forze dell’ordine e un italiano con precedenti di Polizia già destinatario di un Avviso Orale emesso dal Questore di Como, sono stati quindi arrestati per rapina aggravata, in concorso tra loro e sono stati portati al carcere Bassone.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...