Due infortuni sul lavoro in poche ore nel Bresciano.
Il primo si è verificato verso le 10:00 in una ditta che opera nel settore dello smaltimento di rifiuti speciali a Polpenazze del Garda.
Qui un operaio di cinquant'anni che stava utilizzando un escavatore è rimasto schiacciato dal mezzo pesante, ribaltatosi per cause ancora in via di accertamento; subito sul posto sono accorsi i sanitari in ambulanza che, dopo averlo stabilizzato, lo hanno condotto in condizioni serie all'ospedale di Gavardo; successivamente, in elicottero, il cinquantenne è stato condotto al Civile di Brescia.
Verso le 11:00, invece, la richiesta di soccorso è partita da via Borgo Nuovo a Marone, nel cantiere edile dove sono in corso i lavori di realizzazione della nuova scuola del paese; subito sono state inviate le ambulanze, con elicottero al seguito, per prestare soccorso ad un giovane operaio di ventiquattro anni, caduto da diversi metri di altezza, con una dinamica ancora in via di accertamento.
Il giovane, stabilizzato sul posto, è stato condotto in elicottero agli Spedali Civiii di Brescia per le cure necessarie: è grave, ma fuori pericolo di vita.
A carabinieri e funzionari dell'Agenzia per la Tutela della Salute il compito di ricostruire con esattezza l'accaduto.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...