Nell’ambito della costante attività di controllo economico del territorio svolta dal Reparto Operativo Aeronavale e dal Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Como per la prevenzione e il contrasto delle attività criminali, i Finanzieri di Olgiate Comasco hanno sequestrato, nel Comune di Cagno, due piantagioni di marijuana.
In particolare, a seguito di una attenta attività di ricognizione aerea del territorio l’equipaggio di un elicottero del Reparto Operativo Aeronavale ha rilevato la presenza delle due piantagioni di marijuana in altrettante località del comune di Cagno ed interessato via radio i colleghi di Olgiate Comasco che sono immediatamente intervenuti.
Al termine dell’attività sono state complessivamente sequestrate 112 piante di marijuana alte mediamente oltre 2 metri - in avanzato stato di maturazione e, pertanto, pronte per la raccolta - nonché l’attrezzatura utilizzata per l’illecita attività.
Lo stupefacente complessivamente sequestrato, una volta immesso sul mercato attraverso la minuta vendita, avrebbe consentito alla malavita locale di smerciare circa 30 kg di sostanza.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...