Mezzo milione di imprese, 2 milioni di addetti e 576 miliardi di fatturato. Al via da oggi, lunedì 18 settembre, la nuova Camera di commercio di Milano, Monza Brianza e Lodi, con il primo Consiglio.
Ospiti il presidente della Regione Lombardia Roberto Maroni, il vice presidente Fabrizio Sala e Mauro Parolini, assessore allo Sviluppo economico, oltre a Ivan Lo Bello, presidente di Unioncamere.
Carlo Sangalli è stato eletto all’unanimità presidente per i prossimi cinque anni. È la nuova istituzione per le imprese, nata dalla riforma e dal riaccorpamento. Ecco la prima "legislatura" (2017-2022) della Camera di commercio eletta direttamente dai rappresentanti del mondo economico milanese, monzese e lodigiano.
“La nascita di questa nuova realtà – ha dichiarato Carlo Sangalli, presidente della Camera di Commercio Milano, Monza Brianza e Lodi - significa più efficienza e semplificazione per mezzo milione di imprese. Ma non è solo la somma algebrica di tre Camere di commercio, è la realizzazione di un progetto complesso di ampia visione. In concreto: maggior ascolto del mondo imprenditoriale e nuove azioni pubblico-privato per vincere le sfide locali e globali”.
"Nasce una grande Camera di commercio, la prima in Italia per dimensioni. Come Regione Lombardia siamo pronti a collaborare con questa importante realtà, per guardare con fiducia al futuro della nostra economia e delle nostre imprese. Sono molto lieto, ho assistito al confronto, alla scelta unanime delle categorie. Le prossime sfide per Milano e per la Lombardia partono con il piede giusto" ha dichiarato Roberto Maroni, presidente della Regione Lombardia.
Ecco i 33 componenti il nuovo consiglio camerale: Marco Enrico ACCORNERO, Alessandro BARBONE, Guido BARDELLI , Giovanni BENEDETTI, Luca BERTONI, Alvise Carlo BIFFI, Giulia BISCOSSI, Diana Giovanna BRACCO, Gianluigi BRICCHI, Alberto CAZZULANI, Franco CERUTI, Iacopo CHELAZZI, Massimo DAL CHECCO, Marco Libero DETTORI, Francesca DE LUCCHI, Ermanno Luigi GATTI, Paola GENERALI, Valeria Laura GERLI, Annarita GRANATA, Armando GOLLINUCCI, Vincenzo MAMOLI, Fabio MASSIMO, Gianpietro MERONI, Fulvio PANDINI, Carlo Alberto PANIGO, Edoardo POZZI, Ambra REDAELLI, Gabriele Angelo ROCCHI, Carlo Giuseppe SANGALLI, Alessandro SPADA, Carlo Edoardo VALLI, Pier Paolo VECCHI e Beatrice ZANOLINI.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...