La Strada del Vino San Colombano e dei Sapori Lodigiani ha proceduto nelle scorse settimane al rinnovo del Consiglio di Amministrazione per il triennio 2021-2024.
Il Consiglio si è poi riunito giovedì 15 luglio per l’elezione al proprio interno del Presidente e di due Vice Presidenti. All'unanimità il nuovo CdA ha eletto Presidente Giuseppe Maggi (rappresentante indicato dalla Provincia di Lodi), mentre per la carica di Vice sono stati eletti Luigi Anelli (Presidente uscente e titolare dell’Albergo Anelli di Lodi) e Stefano Scolari (titolare dell’Antica Osteria del Cerreto di Abbadia Cerreto).
Giuseppe Maggi, bancario di professione prima della pensione, dopo un lungo percorso da amministratore pubblico è stato Sindaco del Comune di Maleo tra il 2014 e il 2019 e uno dei principali artefici della celebre rassegna “ArteVino” di Maleo.
In Consiglio, oltre al Presidente e ai due Vice Presidenti, ricoprono il ruolo di Consiglieri: Isacco Galuzzi (Confcommercio), Mauro Parazzi (Confartigianato), Antonio Panigada (dell’omonima cantina vitivinicola e delegato dal Comune di San Colombano al Lambro), Gianenrico Riccardi (titolare dell’Azienda Agricola Nettare dei Santi di San Colombano al Lambro), Pietro Segalini (Presidente lombardo dell’Unione Nazionale Pro Loco d’Italia), Salvatore Mancuso (indicato dalla CCIAA di Milano, Monza Brianza e Lodi), Vittorio Romeo (titolare del Ristorante Gaffurio di Lodi), Mattia Bertoletti (del Salumificio Bertoletti di Graffignana, su indicazione del Comune di Graffignana).
La Strada del Vino di San Colombano e dei Sapori Lodigiani è un’associazione senza scopo di lucro che ha tra le principali finalità l’incentivazione dello sviluppo economico mediante la promozione di un’offerta turistica integrata, promuovendo le attività agroalimentari, congiuntamente alla valorizzazione delle attrattive naturalistiche, storiche e culturali.
Tra le attività promozionali della Strada spicca la Rassegna Gastronomica del Lodigiano (evento di proprietà della Provincia di Lodi), uno dei più importanti appuntamenti enogastronomici della Lombardia. L’associazione è aderente alla Federazione delle Strade del Vino e Sapori di Lombardia che rappresenta dodici itinerari lombardi del gusto.
Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...
E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...
Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...