seguicisu

Seguici su:  

ELISUPERFICIE: RINNOVATA L'AUTORIZZAZIONE

data

Giovedì 30 Novembre 2023

corpo

L’Ente Nazionale per l'Aviazione Civile (Enac) ha rinnovato all’ASST di Lodi l’autorizzazione per la gestione e l’uso dell’elisuperficie di via Massena per le attività di destinazione sanitaria, sia diurna che notturna. L’autorizzazione è valida per la durata di tre anni.

Nell’ambito della sua periodica attività di verifica e controllo, l’Enac aveva chiesto lo scorso maggio alcuni adempimenti tecnici aggiuntivi all’ASST di Lodi. Nell’attesa che si concludesse l’iter autorizzativo era stata individuata come piazzola temporanea un’area poco distante a quella di via Massena, adiacente al campo di calcio di via Selvagreca. Al termine dei necessari interventi da parte dell’Ufficio Tecnico, e una volta trasmessa la relativa documentazione all’Ente, l’Enac ha rinnovato l’autorizzazione all’utilizzo dell’area di via Massena per il decollo e l’atterraggio dei velivoli adibiti al trasporto sanitario dei pazienti che necessitano di essere trasferiti verso altre strutture, sia di giorno che di notte.

L'Asst ha ringraziato per la collaborazione il Comune di Lodi e l’Associazione Sportiva Nuova Lodi, che ha messo a disposizione il campo sportivo al fine di garantire l'utilizzo del velivolo di soccorso in piena sicurezza.

Archivio mensile

Condividi:

Cerca per mese

Articoli più letti

Mercoledì 02 Novembre 2022

Era ricoverato a San Giovanni Rotondo, in Puglia, per...

Sabato 19 Maggio 2018

E' accaduto nel Cremonese; le forze dell’ordine stanno...

Sabato 11 Maggio 2019

Un uomo di 57 anni di Vescovato ha improvvisamente perso...

tuttigliarticoli

footerbottom

© Copyright 2016 VideoNotizieTV
P.I. 10822650155

Powered by Weblitz

seguicifooter

Seguici su:  

Menu Servizio Footer